VII Cogresso Cisl Scuola del Trentino

Rovereto - 22 gennaio 2022.

Al Congresso, come previsto dallo Statuto, hanno partecipato i delegati eletti dalle varie assemblee precongressuali che si sono tenute nei mesi precedenti, in rappresentanza di tutte le lavoratrici ed i lavoratori di tutti i settori del personale scolastico (docenti, Ata, formazione professionale, infanzia....) associati a Cisl Scuola del Trentino. Le assemblee precongressuali si sono tenute in modalità a distanza, nel rispetto delle indicazioni di legge atte al contenimento del contagio da Covid 19 . Per agevolare il voto a distanza è stata approntata una piattaforma ad hoc, fornita e supportata dalla Cisl Nazionale. L'esperienza è stata positiva poiché ha permesso di accorciare le distanze, causate dalla pandemia, e di raggiungere elevati risultati prestazionali.