Cisl Scuola e Cisl del Trentino

PRESENTANO

Venerdì 8 marzo 2024

GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELLE DONNE

“Quella volta ho scelto me”

“Mi sentivo amata alla follia, e in quella follia mi sono persa: persa la libertà di essere me stessa, perso il diritto di pensarla in modo diverso e di dire no. Mi sentivo amata e sbagliata allo stesso tempo, ho perso e finto la serenità con i miei amici e la mia famiglia.

Quella volta, per me la prima o forse no, ho scelto di superare l’imbarazzo e di raccontare una cosa che nemmeno io capivo, ma sentivo che mi stava divorando lo stomaco.

Quella volta mi sono ascoltata e ho scelto me!”

Questa raccolta di racconti, poesie, testi musicali ed esperienze personali, che tracciano percorsi di consapevolezza e di rinascita, è frutto della partecipazione di ragazze e ragazzi della scuola secondaria di secondo grado al concorso letterario bandito da Cisl Scuola in occasione del 25 novembre 2023, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dal titolo “Quella volta ho scelto me”.

Al seguente link è possibile accedere al libro e scaricare il formato pdf

QUELLA VOLTA HO SCELTO ME - 25 novembre 2023 - 8 marzo 2024.pdf