Concorso "i linguaggi della violenza: parole, gesti per riconoscerla e contrastarla.

COMUNICATO INIZIATIVA 25 NOVEMBRE 2017

La Cisl scuola del Trentino in occasione della giornata mondiale contro la violenza maschile nei confronti delle donne, 25 novembre 2017, intende dedicare un concorso a tutte le vittime di femminicidio. 

“I LINGUAGGI DELLA VIOLENZA: parole, gesti per riconoscerla e contrastarla". 

L’iniziativa, è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado degli Istituti Scolastici e Formativi della Provincia Autonoma di Trento e si propone di offrire un’opportunità di approfondimento condiviso della tematica della violenza contro le donne e la promozione di un modello di relazione uomo/donna basato su rispetto e libertà reciproche il riconoscimento dei linguaggi quali segnali di violenza, l’uso degli stessi per contrastarla.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione redatta in carta semplice, secondo il fac-simile predisposto e scaricabile dal nostro sito www.cislscuola.tn.it, dove è possibile reperire anche il bando, entro e non oltre il 22 dicembre 2017, esclusivamente a mezzo posta elettronica trento@cislscuola.tn.it 

Gli elaborati, che dovranno esprimere adeguatamente concetti e azioni utili a sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza maschile sulle donne, potranno essere presentati in forma di: filmati, foto, rappresentazioni grafiche o “teatrali” spot, slogan e cartellonistica. I lavori dovranno pervenire alla segreteria della Cisl Scuola del Trentino entro e non oltre il 10 febbraio 2018. 

La premiazione avverrà il giorno 8 marzo 2018, il materiale prodotto non sarà restituito ma utilizzato dalla Cisl Scuola nello svolgimento delle proprie attività. 

In allegato il modulo di partecipazione e il regolamento. 
Ċ
CISL Scuola,
26 nov 2017, 12:53
Ċ
CISL Scuola,
26 nov 2017, 12:53
Ċ
CISL Scuola,
26 nov 2017, 12:53
Comments